mercoledì 24 luglio 2013

Il femminile nella sessualità






(ap) Quattro storie diverse descrivono la fatica che le donne incontrano nel fare luce dentro di sé e nel raccontare, non solo alle persone più vicine, ma ad un esperto, taluni problemi che possono  coinvolgere il proprio mondo emotivo e sensoriale. 
Pur nella specificità di aspetti inerenti la sessualità al femminile, i racconti sono lo spunto per una più ampia riflessione su tematiche che interessano anche il maschile nella difficile sintesi tra intuito di un disagio, esame dei sintomi, proposte di soluzione.



“Conversazioni al femminile sulla sessualità” (Vertigo editore, Roma, 2013) è il nuovo libro di Serena Biagini, psicologa-psicoterapeuta a Prato, scrittrice di racconti, presidente del Circolo letterario “M. Luzi” di quella città (Per info: biaginiserena@hotmail.it).
Modulato su differenti registri stilistici, quello libero ed emozionale della scrittura narrativa, e quello rigoroso del testo scientifico redatto da uno specialista, il nuovo libro sa indugiare romanticamente sulle “notti stellate” che avvolgono l’animo di donne sensibili, per offrire poi, più concretamente, qualche indicazione utile sulle “energie positive di vita” che aiutano ciascuno, donna od uomo, a farlo stare meglio con se stesso.

Nessun commento:

Posta un commento